rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Dal 23 al 25 settembre sbarca a Treviso "Vintage ai Carraresi"

Saranno oltre trenta gli espositori presenti, risultato di una attenta selezione fra i più prestigiosi in ambito nazionale, con l’inclusione dei più qualificati del nostro territorio

TREVISO In arrivo a Treviso, la prima mostra-mercato a carattere professionale (non hobbistico) dedicata al vintage e al modernariato. Nella prestigiosa cornice di Casa dei Carraresi un’accurata selezione di abbigliamento, accessori, arredi e complementi d’arredo del secolo scorso, in un’ampia panoramica che arriva fino agli anni ’80.

La particolarità di questa esposizione è legata a mettere in luce il vero concetto di “vintage” nelle sue svariate declinazioni ma sopratutto nel suo valore originale, legato oltre che a mode e ad epoche, sopratutto alla qualità di una fattura irripetibile ai giorni nostri, a confezioni introvabili, a lavorazioni che non verranno più riprodotte e ad una ricerca del dettaglio difficilmente replicabile ai giorni nostri.

Saranno oltre trenta gli espositori presenti, risultato di una attenta selezione fra i più prestigiosi in ambito nazionale, con l’inclusione dei più qualificati del nostro territorio, tra i quali ha confermato la partecipazione anche A.N.G.E.L.O. in assoluto il più conosciuto a livello italiano nel settore del vintage. La manifestazione si pone l’obiettivo di diventare un  appuntamento fisso nel calendario degli appassionati del genere, capace di attrarre visitatori anche da fuori regione.

 “Vintage ai Carraresi” è organizzato da Officine Li Volsi, di Fernanda Li Volsi, laboratorio vintage con sede a Treviso in via Tommaso Salsa, 6.

VINTAGE AI CARRARESI
Dal 23 al 25 settembre 2015
Via Palestro, 33/35 - Treviso
Ingresso: € 5 intero, €3 ridotto studenti (fino a 6 anni gratuito)
Hahstag ufficiale: #vintageaicarraresi
Con il patrocinio di: Comune di Treviso e Fondazione Cassamarca

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 23 al 25 settembre sbarca a Treviso "Vintage ai Carraresi"

TrevisoToday è in caricamento