rotate-mobile
Cronaca Centro

Task force Polizia Locale – Operatori Ecologici: scattano le sanzioni per l’esposizione prolungata dei cartoni

L'assessore Gazzola: "E' la stagione delle grandi mostre. Stiamo lavorando per garantire il massimo decoro e la massima pulizia della nostra città"

TREVISO Continua il giro di vite da parte dell’amministrazione comunale sulla gestione dei rifiuti e in particolare sul malcostume legato all’esposizione dei cartoni in orari diversi da quelli della raccolta. In base al regolamento di Contarina, che gestisce per conto del Comune di Treviso la differenziata, i cartoni possono essere esposti da parte dei commercianti a partire dalle ore 12.30, vale a dire mezz’ora prima del passaggio degli operatori ecologici.

La stretta della polizia locale, che ha effettuato i controlli nel centro storico con il personale della vigilanza del Consorzio Priula, ha portato ad elevare, in circa dieci giorni di controllo, 9 verbali a cui se ne aggiungono altri 7 elevati in altre zone limitrofe al centro. “Come annunciato, la polizia locale insieme al personale di vigilanza di Contarina sta eseguendo controlli a tappeto su tutto il centro storico, ma anche in altre zone della città – dichiara l’assessore competente Alessandra Gazzola – Stiamo lavorando per garantire il massimo decoro e la massima pulizia della città. Manca pochissimo all’apertura della stagione delle mostre e tutti, come più volte ha ribadito il sindaco, sono chiamati a fare la propria parte per offrire ai visitatori l’immagine migliore della nostra città”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Task force Polizia Locale – Operatori Ecologici: scattano le sanzioni per l’esposizione prolungata dei cartoni

TrevisoToday è in caricamento