rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza San Leonardo

Saccheggia una chiesa e tenta di vendere la refurtiva ai negozi vicini

L'episodio mercoledì in piazza San Leonardo a Treviso, nel mirino la chiesa di Santa Rita. Arrestato dagli agenti delle volanti della polizia un trevigiano di 30 anni. In tasca aveva una reliqua ex voto d’argento intarsiata d’oro

Nella giornata di mercoledì, intorno alle ore 17, una pattuglia delle volanti della polizia, transitando davanti alla chiesa di San Leonardo, ha notato un uomo conosciuto per alcuni furti commessi nel recente passato, Z.S., 30enne trevigiano. I poliziotti hanno deciso di sottoporlo ad un controllo, notando immediatamente un notevole rigonfiamento nella parte destra dei pantaloni; l’uomo, conseguentemente, ha estratto una reliqua ex voto d’argento intarsiata d’oro.

Il soggetto, che non riusciva a fornire delle spiegazioni plausibili, ha ammesso di aver appena sottratto la reliquia dalla vicina chiesa di Santa Rita solo quando gli uomini della volante sono riusciti ad accertare, anche sentendo il parroco della Chiesa, che poco prima questi aveva danneggiato una vetrina dove questa era contenuta per riuscire ad impossessarsene e provare ad allontanarsi. Poco lontano dall’uomo, è stato rinvenuto un candelabro danneggiato che, a seguito dell’analisi dell’impianto di videosorveglianza, si è accertato essere stato sottratto dall’altare dallo stesso uomo pochi minuti prima.

Dopo essere uscito dalla chiesa, è entrato in alcuni locali commerciali nei pressi del luogo sacro, provando a vendere i beni appena rubati. Accompagnato in Questura l'uomo, con numerosi precedenti giudiziari per furti, è stato arrestato in attesa del processo per direttissima per i reati di furto e danneggiamento aggravato.

WhatsApp Image 2019-05-16 at 13.23.41-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saccheggia una chiesa e tenta di vendere la refurtiva ai negozi vicini

TrevisoToday è in caricamento