rotate-mobile
Cronaca Santa Maria del Rovere / Via Carlo Stuparich, 10

Rogo in una palazzina: residenti evacuati, dodici in ospedale

Notte di paura in via Stuparich a Treviso: le fiamme sono divampate al secondo piano di un condominio. Al lavoro sei squadre dei vigili del fuoco, le ambulanze del Suem 118 e la polizia

Notte di paura per i residenti di una palazzina al civico 10 di via Stuparich a Treviso. Un incendio, divampato all'interno dell'appartamento di una donna italo-argentina al secondo dei tre piani dello stabile, ha costretto all'evacuazione immediata tutti i nove appartamenti della palazzina.

L'allarme è scattato alle 3.20 circa, a provocare l'incendio è stato il corto circuito di una stufetta elettrica. Tutti i residenti dell'edificio sono stati fatti uscire all'esterno per motivi di sicurezza. Dodici le persone sottoposte ad accertamenti presso il pronto soccorso dell'ospedale Ca' Foncello di Treviso, per leggeri sintomi da intossicazioni: tutti sono stati dimessi dopo un'ora. Tra questi sei persone sono state trasportate in ambulanza (tra cui una ragazzina di 11 anni e un 86enne) mentre altrettante hanno raggiunto autonomamente il nosocomio trevigiano. Sul posto hanno lavorato per tutta la notte ben sei squadre dei vigili del fuoco di Treviso, le ambulanze del Suem 118 e le volanti della polizia. L'appartamento della donna italo-argentina è, al momento, ancora inagibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rogo in una palazzina: residenti evacuati, dodici in ospedale

TrevisoToday è in caricamento