rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Controlli straordinari della polizia nella Marca: un arresto e sei denunce

Oltre ad agenti del Reparto prevenzione crimine sono stati coinvolti gli agenti dell’ufficio volanti, della polizia stradale e della polizia ferroviaria di Treviso e Conegliano

TREVISO Nei giorni scorsi, il personale della Polizia di Stato di Treviso e Conegliano, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine, ha partecipato all’operazione “Security Breath”, coordinata a livello nazionale dal Servizio Controllo del Territorio della Direzione Centrale Anticrimine, con lo scopo di prevenire il verificarsi di episodi di illegalità diffusa, microcriminalità, spaccio di sostanze stupefacenti e reati predatori nel territorio della Provincia. L’operazione è stata pianificata con un “tavolo tecnico” in Questura, che ha visto i responsabili dell’ufficio volanti, della polizia stradale e della polizia ferroviaria di Treviso e Conegliano, individuare le zone della Marca da monitorare nei giorni successivi.

Sono stati impegnati per la buona riuscita dell’operazione 206 operatori e 86 autovetture, che hanno permesso di controllare 3843 veicoli e 659 persone. Sono stati disposti 1 arresto e 6 denunce, sono inoltre state contestate 143 contravvenzioni al codice della strada.

L’operazione, inserita insieme a quella della settimana precedente, denominata “Safety Car 2”, si inserisce in un ampio quadro generale finalizzato ad intensificare il controllo del territorio da parte della Polizia di Stato, aumentare la presenza degli operatori su strada, e garantire una sempre maggior sicurezza ai cittadini della Provincia di Treviso.

lav11-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli straordinari della polizia nella Marca: un arresto e sei denunce

TrevisoToday è in caricamento