rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Il dottor Gatti è il nuovo primario del reparto di dermatologia del Ca' Foncello

Il Direttore generale Francesco Benazzi: "Il suo nome è conosciuto come quello di un grande professionista e siamo certi saprà dare un grande contributo alla nostra sanità, in un campo sempre più importante"

TREVISO Nuovo primario dermatologo al Ca’ Foncello di Treviso. Ha già preso servizio il dottor Alessandro Gatti, cinquantenne, fino a qualche giorno fa dirigente medico presso la Clinica Dermatologica dell’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Trieste. Subentra alla dottoressa Diva Simonetto, a lui è giunto il benvenuto del Direttore generale Francesco Benazzi.

Nato nel 1967, il dr. Alessandro Gatti si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Trieste, discutendo la tesi sul “Moderno approccio terapeutico con inferiore alfa naturale intralesionale del carcinoma basocellulare”. Nel 1998 si è specializzato in Dermatologia e Venereologia sempre nel capoluogo giuliano con il massimo dei voti e la lode. La sua carriera si è dipanata quasi completamente a Trieste, con alcune esperienze professionaoli al CRO di Aviano e all’Azienda Sanitaria 6 del Friuli occidentale.

Presso la Clinica universitaria dermatologica triestina è stato responsabile del reparto di degenza e del day hospital. Ha maturato un’importante esperienza nelle malattie bollose autoimmuni cutanee, nella Dermatomiosite (malattia infiammatoria che colpisce i muscoli e la pelle), Malattia di Lime e altre patologie, gestendo anche l’ambulatorio di Sermatologia pediatrica. Si dedica in particolare alle patologie dermatologiche oncologiche e alla terapia dei vari melanomi. Dal 2004 è stato responsabile della sezione Terapia Fotodinamica per il trattamento dei tumori cutanei. Dal 2007, dell’elettrochemioterapia per il trattamento delle lesioni secondarie metastatiche cutanee portando a termine oltre 100 trattamenti con il Cliniporator (un dispositivo medico tra i più avanzati). Nell’ambito della sua regolare attività chirurgica, dal 2005 ha effettuato personalmente più di 2000 interventi ambulatoriali e oltre 200 in sala operatoria come primo operatore.

“Accogliamo con soddisfazione il dr. Gatti nel nostro ospedale – si congratula il Direttore generale Francesco Benazzi - Il suo nome è conosciuto come quello di un grande professionista e siamo certi saprà dare un grande contributo alla nostra sanità, in un campo sempre più importante come quello della Dermatologia. A nome di tutta l’Azienda formulo un grato benvenuto nella sanità trevigiana, a lui auguro buon lavoro e tante soddisfazioni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il dottor Gatti è il nuovo primario del reparto di dermatologia del Ca' Foncello

TrevisoToday è in caricamento