rotate-mobile
Cronaca Centro

"Treviso d’estate 2014": sport, musica ed eventi per i cittadini

Molti gli eventi programmati nel centro cittadino e non solo durante tutta l'estate. Si và dalla Pina Cyclyng Marathon alla 4° Festa d'Estate

TREVISO - “Fare dialogare il centro storico con i quartieri, sia con interventi strutturali che con eventi di socializzazione e di promozione. E’ questo uno degli obiettivi del progetto di riconversione cittadina avviato dalla nostra giunta”. A dichiararlo l’assessore alle attività produttive Paolo Camolei che mercoledì mattina ha presentato la 4° Festa d’Estate dell’Associazione Botteniga S. Pelajo di Treviso prevista per il 4, 5, 6 e 7 luglio in Piazzale della Costituzione e nei giardini adiacenti. La quattro giorni di festa tra musica, esposizioni di auto d’epoca e buon cibo costituisce uno degli almeno 50 appuntamenti previsti nella programmazione estiva. “Treviso d’estate 2014”, questo il nome del calendario cittadino, unisce eventi sportivi, musicali per arrivare alle più tradizionali sagre. “ Per la prima volta si è creata una sinergia tra organizzatori che hanno partecipato ad eventi lancio in centro storico (ndr Treviso Fior di Città, C'era una volta Treviso d'estate) e organizzatori di quartiere. Per la quarta edizione della Festa d’Estate dell’Associazione Botteniga è previsto infatti un afflusso importante di persone reso possibile proprio da questo nuova collaborazione”, sostiene Camolei.

“Questo calendario costituisce una delle azioni previste per valorizzare le attività economiche e si inserisce nel programma di competitività territoriale – sottolinea l’assessore- Promuovere iniziative nel territorio con un piano di comunicazione comune a beneficio di tutta la città costituisce un fattore importante di attrazione dei flussi di consumatori e turisti e questo è un bene per le attività economiche che ne sanno cogliere l'opportunità”.

“Nel calendario sono inserite anche importanti eventi sportivi che caratterizzeranno l’estate trevigiana come la 18° edizione della Pina Cycling Marathon prevista per domenica 13 luglio e la settimana dello sport e della consapevolezza prevista dal 9 al 14 settembre. Quest’ultima in particolare costituisce una vera e propria novità per Treviso. Il nostro obiettivo è di sensibilizzare, attraverso un evento di più lunga durata che coinvolgerà tante associazioni sportive, i nostri cittadini invitandoli a vivere la città stessa come luogo dove poter praticare lo sport e godere dei benefici che ne derivano”, dichiara l’assessore allo sport Ofelio Michielan.

“Grazie agli eventi culturali e non solo previsti nel calendario di Treviso d’estate si concretizza il progetto di un legame sempre più stretto tra il centro e i quartieri. Un impegno quest’ultimo sul quale l’amministrazione è impegnata costantemente. L’obiettivo di questi eventi grandi e piccoli che siano è di creare sempre di più una vera comunità cittadina”, chiude l’assessore alla cultura Luciano Franchin

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Treviso d’estate 2014": sport, musica ed eventi per i cittadini

TrevisoToday è in caricamento