rotate-mobile
Cronaca Centro

Torna Treviso di sera, il venerdì negozi aperti fino a mezzanotte

A partire da venerdì 5 luglio le attività rimarranno aperte fino a tarda serata per garantire un maggiore afflusso nel periodo dedicati ai saldi

Nei giorni di venerdì 12 e 19 luglio 2013 i negozi del centro storico di Treviso rimarranno aperti fino a mezzanotte per permettere una migliore fruizione delle offerte in saldo.

L'iniziativa è stata presentata mercoledì da Unascom - Confcommercio insieme agli esponenti dell'amministrazione comunale, spiegando che il progetto rientra in un più ampio calendario di eventi, chiamato "Treviso di sera".

La serie di manifestazioni inizierà venerdì 5 luglio, un giorno prima dei saldi ufficiali, ed ha come filo conduttore l'esplorazione della Treviso fra Quattrocento e Cinquecento. Nelle date previste, infatti, saranno possibili visite guidate gratuite nelle sedi del Duomo, del Monte di Pietà e del complesso di Santa Caterina.

Previsti, inoltre, eventi legati a danza, musica e fotografia. Nel 2012 i venerdì in cui i negozi rimasero aperti fino alla mezzanotte contestualmente ad un programma di proposte di intrattenimento, furono sette, con grande afflusso di visitatori ma, quest'anno, a causa delle ristrettezze di bilancio degli enti finanziatori, le date non potranno essere più di tre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna Treviso di sera, il venerdì negozi aperti fino a mezzanotte

TrevisoToday è in caricamento