rotate-mobile
Cronaca

Nomine del Vescovo: don Riccoboni nuovo parroco del Duomo di Treviso

Sostituisce Monsignor Giorgio Marcuzzo che lascia l’incarico per raggiunti limiti di età. Don Riccardo Zanchin, già parroco a Candelù e Varago e vicario foraneo del vicariato di Spresiano, è stato nominato parroco nella parrocchia Santi Vito e Compagni martiri di Spinea

TREVISO Il Vescovo ha provveduto nei giorni scorsi ad alcune nomine riguardanti il clero diocesano. Don Giorgio Riccoboni, già parroco nella parrocchia S. Stefano protomartire in Martellago è stato nominato parroco nelle parrocchie S. Pietro nella Cattedrale e S. Martino vescovo in Treviso in sostituzione di Mons. Giorgio Marcuzzo che lascia l’incarico per raggiunti limiti di età.

Don Francesco Garofalo, docente presso lo Studio Teologico Interdiocesano di Treviso-Vittorio Veneto e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose ‘Giovanni Paolo I’, già padre spirituale nella Comunità Teologica del Seminario Maggiore, è stato nominato anche parroco nella parrocchia S. Stefano protomartire in Martellago.

Don Riccardo Zanchin, già parroco nelle parrocchie Santi Filippo e Giacomo in Candelù e S. Maria Assunta in Varago e vicario foraneo del vicariato di Spresiano, è stato nominato parroco nella parrocchia Santi Vito e Compagni martiri in Spinea. Don Saverio Fassina, già parroco nelle parrocchie S. Carlo vescovo in Chiesanuova e S. Donato vescovo e martire in Musile di Piave è stato nominato parroco nelle parrocchie Santi Filippo e Giacomo in Candelù e S. Maria Assunta in Varago in sostituzione di don Riccardo Zanchin.

Don Giovanni Giuffrida, docente presso lo Studio Teologico Interdiocesano di Treviso-Vittorio Veneto e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose ‘Giovanni Paolo I’, già assistente unitario e adulti di Azione Cattolica di Treviso, è stato nominato anche parroco nella parrocchia S. Cuore di Gesù in Treviso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nomine del Vescovo: don Riccoboni nuovo parroco del Duomo di Treviso

TrevisoToday è in caricamento