rotate-mobile
Cronaca

A Fiera intensificata la rete dei controlli per aumentare la sicurezza sui bus MoM

Mercoledì sera sette passeggeri, ubriachi e senza biglietto, sono scappati all’arrivo di due agenti accertatori: aggressivi, si erano rifiutati di dare le generalità

TREVISO In merito all’intervento delle forze di polizia, avvenuto nel corso della serata di mercoledì 18 ottobre, sulla linea del trasporto pubblico locale 3 nella tratta Fiera-Stazione Ferroviaria a Treviso, Mobilità di Marca interviene per esprimere il suo plauso verso il personale in servizio. Sul mezzo è salito un gruppo di sette passeggeri, in stato di alterazione da alcol e senza biglietto, all’arrivo di due agenti accertatori MoM il gruppo di facinorosi si è rifiutato di declinare le generalità mantenendo un atteggiamento aggressivo. “Grazie alla preparazione e ai nervi saldi del personale è stato dato l’allarme alle Forze dell’Ordine prima che la situazione potesse degenerare – afferma il Presidente Giacomo Colladon – purtroppo quattro persone sono riuscite a darsi alla fuga in maniera rocambolesca attraverso i finestrini, tre invece sono stati identificati e multati. L’episodio, per quanto senza conseguenze gravi, è già il secondo in quella zona in una settimana, ci auguriamo che chi di dovere si attivi poiché – non ci stancheremo di dirlo – non spetta all’azienda dei trasporti garantire l’ordine pubblico”.

Tuttavia, la rete di servizi per la sicurezza messa in campo da MoM ha dimostrato di funzionare: “Il controllore ha potuto inviare in tempo reale la richiesta di aiuto alle Forze di Polizia, tramite l’App in dotazione sul telefono aziendale, un dispositivo – spiega il Direttore Generale, Giampaolo Rossi – che vogliamo fornire anche agli autisti in modo da ampliare il più possibile la sua sperimentazione. D’altra parte, la vigilanza privata che era di pattuglia in autostazione Lungo Sile Mattei è stata dirottata in pochi minuti in zona Fiera”. Nel quartiere di Treviso la tradizionale manifestazione sta richiamando un gran numero di visitatori, e anche qualche malintenzionato. Per il personale MoM si tratta appunto del secondo episodio significativo (nei giorni scorsi un autista aveva subito ingiurie e minacce sempre da parte di un passeggero non pagante), per questo fino alla conclusione dell’evento è stata intensificata la presenza di personale addetto al controllo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Fiera intensificata la rete dei controlli per aumentare la sicurezza sui bus MoM

TrevisoToday è in caricamento