rotate-mobile
Cronaca Santa Maria del Rovere / Via Ellero Lorenzo

Ladri tra i clienti del negozio "Altromercato": derubate due dipendenti una volontaria

Sono entrati nella zona riservata ai dipendenti della Cooperativa Sociale Pace e Sviluppo Altromercato si sono portati via le borse. Sul posto è intervenuta una volante della polizia

TREVISO Senza troppo riguardo per il periodo dell'anno e per il luogo i ladri hanno rubato proprio a pochi giorni da Natale all'interno dell'Altromercato Store di Treviso, negozio specializzato nella vendita di prodotti del commercio equo e solidale dal Sud del mondo e provenienti da cooperative sociali italiane, territori confiscati alle mafie, carceri italiane.

Nel pomeriggio di martedì 19 dicembre, approfittando del grande afflusso di persone in bottega -l'Altromercato Store è il negozio equo e solidale più grande d'Italia- i ladri confondendosi tra i clienti sono entrati nella zona riservata dove i dipendenti della Cooperativa Sociale Pace e Sviluppo Altromercato e i volontari lasciano i loro effetti personali prima di prestare servizio. E si sono portati via le borse di due socie lavoratrici della cooperativa e quella di una volontaria impegnata in quel momento a fare pacchetti per i confezionare i regali dei clienti.

Store Pace Sviluppo_2-2

"È veramente triste -dichiara Federica Massolin coordinatrice della Cooperativa Pace e Sviluppo - constatare che non ci si fermi nemmeno di fronte a persone che dedicano il proprio impegno a  sostenere un'economia più giusta e solidale. Nemmeno a Natale. Ci consola almeno il fatto che in questi giorni le nostre 10 botteghe in provincia di Treviso sono piene più che mai di consumatori che hanno deciso di fare i "regali giusti". È stata subito ​effettuata denuncia alla polizia, intervenuta poco dopo per verificare l'accaduto: la Questura aveva scelto di non divulgare la notizia alla stampa. A​ giorni sarà attivato un sistema di videosorveglianza. Tutti i clienti presenti in bottega hanno manifestato grande solidarietà alle ragazze che hanno subito il furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri tra i clienti del negozio "Altromercato": derubate due dipendenti una volontaria

TrevisoToday è in caricamento