rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Vicolo Sant'Agostino

Ladri assaltano casa Pinarello: arrestati

L'episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri, martedì, in vicolo Sant'Agostino. A finire in cella un friulano di 50 anni ed un 53enne bellunese. Colti sul fatto grazie al sistema d'allarme

TREVISO Hanno tentato, nel pomeriggio di mercoledì, di mettere a segno un furto nel cuore del centro storico di Treviso, presso l'abitazione di un professionista trevigiano di 40 anni, Alberto Bettiol, genero di Carla Pinarello, in vicolo Sant'Agostino. Per sfortuna di due ladri l'allarme è scattato e entrambi sono stati bloccati e arrestati dai carabinieri di Treviso. Si tratta di D.B.C., friulano di 50 anni, e S.E., 53enne bellunese ma residente in Germania: i due malviventi sono senza fissa dimora e con una lunga sfilza di precedenti per furti in abitazione. Per loro, dopo una notte nelle celle di sicurezza del comando dell'Arma di via Cornarotta, si sono aperte le porte del carcere di Santa Bona, come disposto dal gip del tribunale di Treviso che ne ha convalidato l'arresto e disposto la carcerazione preventiva in attesa di giudizio.

I "topi d'appartamento", dopo aver scavalcato una recinzione, si sono introdotti nel cortile dell'abitazione del professionista, cercando di prendere una city bike Pinarello. Per loro sfortuna le telecamere di videosorveglianza hanno immortalato il colpo, facendo così scattare l'allarme: i carabinieri, giunti rapidamente sul posto, hanno arrestato i due in flagranza di reato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri assaltano casa Pinarello: arrestati

TrevisoToday è in caricamento