rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Sant'Angelo / Strada Sant'Angelo

Maltempo, albero cade lungo la Greenway e si apre una voragine di tre metri

La pianta per fortuna si è abbattuta verso il fiume senza causare danni. Bomba d'acqua su Mogliano, allagata via Barbiero. A Refrontolo forte apprensione per il Lierza

TREVISO Un grosso albero, complici le forti piogge di questi giorni, spesso accompagnate da forti raffiche di vento, si è schiantato al suolo lungo un tratto di Greenway denominato "riviera Sant'Angelo" che dall'omonima chiesa costeggia il Sile. La caduta ha aperto una voragine di circa 3 metri di diametro proprio a ridosso del percorso ciclopedonale costituendo un pericolo per quanti la percorrono. La pianta per fortuna si è abbattuta verso il fiume ed era, a giudicare dall'edera che l'avviluppa e che nessuno ha mai pensato di tagliare, malata da tempo e, a detta dei residenti.

greenway

"Nessuno è venuto non solo a vedere -dice un abitante della zona- ma anche a provvedere ad un minimo di messa in sicurezza. Il fatto ripropone l'annosa questione della manutenzione ordinaria lungo la Greenway che latita da tempo tra veti incrociati, ripicche e dispettucci da asilo ed a rimetterci siamo tutti, vedi la vicenda "passerelle sui burci".. Sarebbe ora di dire "basta!" lavorando finalmente tutti assieme perchè, oltretutto, risparmieremmo una valanga di soldini".

mogliano

A Mogliano ha causato non pochi disagi un violento acquazzone che si è abbattuto nella zona: maggiormente colpita via Barbiero che in breve è stata invasa dall'acqua. A Refrontolo apprensione per il torrente Lierza che si era ingrossato per le forti piogge. La situazione con il passare delle ore sta tuttavia migliorando. Sul posto monitorano la situazione i vigili del fuoco: precauzionalmente la strada che porta al Molinetto della Croda è stata chiuso al traffico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, albero cade lungo la Greenway e si apre una voragine di tre metri

TrevisoToday è in caricamento