rotate-mobile
Cronaca

Controlli anti-droga all'Home Festival: settanta persone segnalate dalle fiamme gialle

Sequestrati 150 grammi di marijuana, hashish, cocaina grazie al fiuto delle unità cinofile. Selfie con una scacciacani, denunciato musicista vicentino

TREVISO Sono quasi settanta le persone segnalate dai Finanzieri del Comando Provinciale di Treviso, nell’ambito della serie di controlli antidroga condotti con l’ausilio delle unità cinofile, in occasione dell’Home Festival 2016. Durante la quattro giorni di concerti, le Fiamme Gialle del Gruppo di Treviso hanno intensificato il dispositivo di contrasto su tutta l’area circostante la manifestazione e lungo le principali vie d’accesso.

A rendere particolarmente proficua l’attività di ricerca, oltre alla grande professionalità degli operatori del Corpo, è stato il fiuto infallibile dei cani antidroga, provenienti in supporto anche dai Comandi Provinciali di Padova e Venezia. E’ stato così possibile sequestrare circa 150 grammi di sostanze stupefacenti tra cocaina, hashish, marijuana e “spinelli” già confezionati, e segnalare quasi una settantina di giovani assuntori, alle competenti Prefetture, per detenzione di stupefacenti per uso personale.

Gli interventi anti-droga degli ultimi giorni rientrano in un più vasto piano di controllo del territorio e valorizzazione dell’ordine e sicurezza pubblica, anche in attuazione delle direttive della locale Prefettura e del Comando Regionale Veneto della Guardia di Finanza, al fine di contrastare il persistente ricorso alle sostanze stupefacenti soprattutto da parte dei più giovani.

L'attività dei Finanzieri durante la manifestazione canora trevigiana ha inoltre permesso di individuare e denunciare per procurato allarme un giovane musicista, residente nella provincia di Vicenza, che aveva introdotto nell’area dei concerti una pistola a gas priva del tappo rosso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli anti-droga all'Home Festival: settanta persone segnalate dalle fiamme gialle

TrevisoToday è in caricamento