rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Un successo annunciato: 1617 donne corrono la Treviso in rosa

Una domenica all'insegna della festa e dello sport. All'evento tutto femminile hanno partecipato Deborah Compagnoni e Giulia Viola

TREVISO- Aspettando il Giro d’Italia, Treviso si muove. Eccome, se si muove. Il colore distintivo è, anche questa volta, il rosa. Ma la bicicletta c’entra fino ad un certo punto. "Treviso in rosa" è stata la festa di oltre 1.600 donne che stamane, complice la giornata di sole, hanno invaso la città, percorrendola in lungo e in largo. Di corsa. Passeggiando con le racchette del Nordic Walking. O semplicemente camminando.

Una grande festa che ha finito per coinvolgere tutti, con mariti, fidanzati e figli ad attendere sul traguardo di Viale Burchiellati l’arrivo delle podiste, più meno improvvisate, in maglia rosa. Applaudite anche donne col pancione, mamme che spingevano le carrozzine, cagnolini infiocchettati di rosa. E poi palestre, società sportive legate al mondo del podismo e non solo, come la delegazione dello Skating Club 90 che a fine marzo, sempre in viale Burchiellati, aveva animato la maratona sui pattini.

"Treviso in rosa" ha avuto pure due inattese ospiti dell’ultima ora: la mezzofondista azzurra Giulia Viola e l’olimpionica di sci, Deborah Compagnoni, che ha partecipato alla manifestazione con la tecnica del Nordic Walking. Poi Deborah ha festeggiato il trionfo della sezione Lilt, la Lega italiana per la lotta contro i tumori, di Treviso, prima nella classifica dei gruppi più numerosi (ben 171 partecipanti), davanti a Trevisatletica e alla palestra Sports Team di zona Fonderia a Treviso. La manifestazione di oggi è servita anche a sostenere l’impegno della LILT, presente in piazza, per tutta la mattinata, con il camper attrezzato ad ambulatorio mobile. Una festa in cui non c'è stato un unico vincitore. "Treviso in rosa" è stato il simbolo della vittoria di tutte le donne e della loro meravigliosa femminilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un successo annunciato: 1617 donne corrono la Treviso in rosa

TrevisoToday è in caricamento