rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Domani l'inaugurazione della prima edizione di "Ippodromo in Festa"

iverse le discipline equestri presenti fin dal primo giorno di evento: dimostrazioni ed esibizioni di horseball (basket a cavallo), battesimo del pony, dressage, cross country, mentre il salto ad ostacoli sarà l’attività principale in programma per tutta la giornata di domenica

TREVISO Viene inaugurato domani Ippodromo in Festa, la prima edizione di un nuovo evento rivolto al grande pubblico e alla famiglia. Un contenitore ricco di tante iniziative e spettacoli che animeranno l’Ippodromo di Villorba a Treviso fino a domenica 28 per la gioia degli appassionati dei cavalli e non solo. Diverse le discipline equestri presenti fin dal primo giorno di evento: dimostrazioni ed esibizioni di horseball (basket a cavallo), battesimo del pony, dressage, cross country, mentre il salto ad ostacoli sarà l’attività principale in programma per tutta la giornata di domenica.

Sempre inerente al cavallo ma con carrozze il GIA, gruppo italiano attacchi, organizzerà alcune sfilate dimostrative di carrozze e nelle serate di sabato e domenica uno show multirazza con il coinvolgimento di una selezione di cavalli. In un terzo campo in tutte e tre le giornate si alterneranno dimostrazioni di WESTERN SHOW, con le redini lunghe e alcune discipline legate alle performance della Monta Western, in pieno stile cow boy. Le scuderie dell’ippodromo durante l’evento saranno sempre aperte per le visite guidate con personale esperto che spiegherà le fasi salienti della vita del cavallo.

Nel tardo pomeriggio di domani e anche nel fine settimana l’animazione dell’ippodromo sarà affidata a Dj West con esibizioni di ballo country ballerini professionisti che saranno a disposizione del pubblico neofita per insegnare i passi del ballo country. Nell’anello dell’ippodromo esposizione di auto d’epoca americane  e trattori d’epoca, questi ultimi funzionanti. Per gli appassionati dei cani ci saranno dimostrazioni di agility dog, obedience e diverse altre attività con l’ausilio dell’amico a quattro zampe, il tutto eseguito da personale esperto. Insomma, tante veramente le iniziative e gli intrattenimenti per tutti i gusti e le passioni del numeroso pubblico atteso per questo lungo fine settimana di inizio estate, un modo diverso per passare all’aperto una giornata intera con un divertimento assicurato e alternativo.

Sempre a tema culinario solo per il sabato 27 a cena la presenza dello SPIEDONE DAY, antica tradizione della marca trevigiana che consiste nel cucinare la carne a fuoco lento durante tutto il giorno in uno spiedo lungo diversi metri. Per il pubblico la possibilità di accedere a questa area pagando un prezzo di € 8,90 e degustare così un piatto formato da un pezzo di pollo, una costicina e ossocollo al quale verrà abbinato un bicchiere di birra artigianale o un bicchiere di prosecco. Nel pomeriggio di domenica 28 maggio sempre per gli appassionati della carne è in programma il primo Concorso provinciale della salsiccia grigliata, gruppi di grigliatori si sfideranno in una simpatica competizione di cottura. Una giuria tecnica premierà i primi tre classificati e una giuria popolare premierà il  gruppo più simpatico.

L’ingresso alla manifestazione ha un costo di 7,00 euro, è possibile scaricarsi il biglietto ridotto dal sito al costo di 5,00 euro. I bambini sotto i 12 anni pagano 3,00 euro, mentre sotto il metro di altezza hanno l’ingresso gratuito. Il parcheggio è gratuito. Gli orari di Ippodromo in Festa sono i seguenti: venerdi dalle 16 alle 22, sabato e domenica dalle 10 alle 22.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domani l'inaugurazione della prima edizione di "Ippodromo in Festa"

TrevisoToday è in caricamento