rotate-mobile
Cronaca

Comunali 2018, Salvini a Treviso per lanciare la corsa a sindaco di Mario Conte

Sciolte le ultime riserve lunedì sera nel corso di un vertice al K3. Giovedì sera alle 19.30 la nomina ufficiale con il segretario nazionale del Carroccio. Diretta dell'evento su Trevisotoday

TREVISO La frattura con Forza Italia, con la candidatura di Andrea De Checchi (caldeggiato anche da Gentilini e i suoi sodali), la Lega Nord rompe gli indugi e, nel corso di un vertice che si è tenuto lunedì sera al K3, ha delineato quale sarà il candidato nella corsa alle elezioni comunali 2018. E' Mario Conte, attualmente capogruppo in consiglio comunale, lo sfidante principale del primo cittadino Giovanni Manildo. La nomina ufficiale è prevista per giovedì sera, alle 19.30 presso la sede del K3 a Fontane di Villorba: per l'occasione è atteso l'arrivo del segretario nazionale del Carroccio, Matteo Salvini, e del governatore del Veneto, Luca Zaia. L'evento sarà trasmesso integralmente in diretta su Trevisotoday.it e sulla nostra pagina Facebook.

Il nodo resta quello riguardante Giancarlo Gentilini, da tempo in rotta con i vertici della Lega Nord della provincia: se, come pare, lo "sceriffo" correrà da solo e in appoggio a De Checchi, sarà definitivamente estromesso dal partito. Stessa sorte anche per i suoi "pretoriani" Zampese e Basso.

Le liste a supporto di Conte? Potrebbero essere quattro: quella della Lega, una composta da moderati e cattolici, una di giovani legata al sindaco ed infine una in cui sarà speso un nome che da solo pesa, e non poco, alle urne. Quello di Luca Zaia, classico asso pigliatutto. La corsa a Ca' Sugana è dunque lanciata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2018, Salvini a Treviso per lanciare la corsa a sindaco di Mario Conte

TrevisoToday è in caricamento