rotate-mobile
Cronaca Monigo

Infermiera di 48 anni muore dopo due settimane di agonia: fatale un incidente sulla Feltrina

Lutto a Monigo e San Paolo per la morte di Luigina Carniato. Lavorava nel reparto di pediatria del Ca' Foncello. Il 12 giugno lo schianto contro l'auto dell'imprenditore Mario Moretti Polegato. Lascia il marito e una bimba di appena 11 anni

TREVISO Si è spenta nella notte tra sabato e domenica Luigina Carniato, 48 anni, infermiera del reparto di pediatria dell'ospedale Ca' Foncello di Treviso. La donna lo scorso 12 giugno era rimasta ferita in modo grave in un incidente avvenuto lungo la Feltrina a Signoressa di Trevignano. L'auto guidata dal marito Paolo, 52 anni, e su cui viaggiava anche la loro figlioletta di 11 anni andò a scontrarsi frontalmente contro un fuoristrada su cui viaggiava anche l'imprenditore Mario Moretti Polegato, patron di Geox, rimasto illeso come le altre quattro persone che viaggiavano a bordo della sua jeep Lincoln Navigator. Le condizioni di Luigina Carniato erano apparse fin da subito disperate: dopo il ricovero all'ospedale di Montebellluna venne disposto immediatamente il trasferimento al Ca' Foncello di Treviso dove la 48enne venne operata d'urgenza.

Per due settimane Luigina ha lottato contro la vita e la morte ma le lesioni riportate erano troppo gravi. L'infermiera non si è mai risvegliata dal coma farmacologico: il decesso è avvenuto nella notte. A causare l'incidente era stato, hanno accertato gli agenti della polizia stradale di Treviso intervenuti per i rilievi, un improvviso malore da parte del marito Paolo, dipendente di Contarina e da tutti conosciuto con il nome di "Maurizio". Luigina Carniato oltre a Paolo, con cui erano sposati da 13 anni (vivevano insieme nel quartiere di San Paolo, in viale Nazioni Unite), lascia la figlioletta Clara, 11 anni, e i fratelli Luca, Rita e Francesca. La famiglia Carniato è conosciutissima a Monigo perchè da sempre gestisce una rivendita di legname e altri combustibili. Luigina lavorava da 25 anni al reparto di pediatria del Ca' Foncello ed era stimatissima da colleghi e colleghe. I funerali si terranno probabilmente proprio presso la chiesa parrocchiale di Monigo: la data sarà fissata nei prossimi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infermiera di 48 anni muore dopo due settimane di agonia: fatale un incidente sulla Feltrina

TrevisoToday è in caricamento