rotate-mobile
Cronaca San Pelaio / Viale della Repubblica

Protesta di un gruppo di lavoratori di fronte al fast food Mc Donald's

Sono una ventina di cittadini egiziani, dipendenti di un'azienda che si occupava di svolgere le pulizie all'interno dei locali di viale della Repubblica a Treviso. Sul posto la polizia

TREVISO Una ventina di stranieri, quasi tutti egiziani, ha inscenato una manifestazione di protesta all'esterno del fast food Mc Donald's di viale della Repubblica a Treviso. Si tratta di dipendenti dell'azienda "San Giorgio srl" che aveva in appalto fino a pochi giorni fa le pulizie nel fast food trevigiano e negli altri sei (tra il Veneto e il Friuli) di proprietà della società "Caribe" dell'imprenditore Marcello Ricceri. Sul posto è intervenuta la polizia cercando di rasserenare gli animi degli stranieri.

IMG_9295-2

L'azienda respinge le accuse dei lavoratori e spiega come i rapporti con la "San Giorgio" siano diventati tesi da fine luglio 2016 quando le quote societarie vennero acquisite da un altro imprenditore. Il "nuovo corso" però, a differenza della precedente gestione, non avrebbe mai rispettato gli standard richiesti dal contratto, in particolare dal punto di vista previdenziale e fiscale. "Noi abbiamo sempre onorato il contratto -ha spiegato Ricceri- ma non ci sono state mai date adeguate garanzie: lo scorso primo aprile abbiamo dato un mese di tempo per fornirle ma non avendo risposte a iniziomaggio siamo stati costretti a chiudere definitivamente il contratto a inizio maggio. Abbiamo il lavoro di 200 dipendenti da proteggere e non possiamo permetterci di incorrere in irregolarità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesta di un gruppo di lavoratori di fronte al fast food Mc Donald's

TrevisoToday è in caricamento