rotate-mobile
Cronaca Monigo / Via Santa Barbara

Santa Barbara: premiati i vigili del fuoco trevigiani intervenuti a Rigopiano

Riconoscimento anche per i pompieri che lo scorso intervennero sul Piave per salvare due giovani intrappolati su un isolotto a causa del maltempo. Lunedì a Santa Maria Maggiore le celebrazioni ufficiali

TREVISO Sono previste per lunedì prossimo, a partire dalle 10.30 le celebrazioni per la patrona dei vigili del fuoco, Santa Barbara che si terranno quest'anno a Treviso, a Santa Maria Maggiore. Un'occasione per tracciare un bilancio dell'attività del Corpo e per premiare i nostri pompieri che si sono distinti in modo particolare nel corso del 2017. Onorificenze saranno consegnate ai vigili del fuoco intervenuti a febbraio a Farindola, all'hotel Rigopiano (il 18 febbraio), e per i pompieri che la serata dello scorso 24 luglio salvarono due giovanissimi intrappolati su un isolotto sul fiume Piave con il corso d'acqua ingrossato dal maltempo.

I NUMERI In tutto il 2017 sono stati 5.815 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco (+10 rispetto al 2016) con gli incendi che costituiscono il 20% dell'attività. Importante anche l'impegno del nucleo di polizia giudiziaria: aperte anche le indagini sul maxi incendio che ha devastato il Parco Stella (il 25 febbraio) e la Vidori (22 agosto) mentre per lo stabilimento Garbellotto (il 5 aprile) è stato defintivamente escluso il dolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Barbara: premiati i vigili del fuoco trevigiani intervenuti a Rigopiano

TrevisoToday è in caricamento