rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Mogliano Veneto

Romeno accoltellato da un giordano che viene colpito a martellate da un marocchino

Brutale rissa tra stranieri in mattinata in via Marocchesa a Mogliano Veneto, all'interno di un'abitazione abitata da senza tetto. Indagano i carabinieri

MOGLIANO VENETO Un cittadino giordano di 27 anni ed un romeno di 26 anni sono ricoverati presso l'ospedale di Mestre per le ferite riportate nel corso di una violentissima rissa che ha coinvolto anche un terzo straniero, un giovane marocchino. L'episodio, sanguinoso, è avvenuto in mattinata a Mogliano Veneto in via Marocchesa, all'interno di un'abitazione diroccata divenuta negli ultimi anni un alloggio di fortuna per senza tetto. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, impegnati nelle indagini sull'episodio, il cittadino giordano, al culmine di una violenta lite, ha afferrato un coltello ferendo con un fendente al petto il romeno. Per difenderlo dalla furia del suo aggressore il giovane marocchino ha a sua volta preso un martello e colpito il giordano. Il nordafricano si è poi dileguato. Entrambi i feriti, non in pericolo di vita, sono stati trasportati all'ospedale di Mestre per essere sottoposti alle cure del caso.

Questo è solo il primo round della vicenda, perché poi il paziente alle prese con i traumi al capo, il giordano, nel primo pomeriggio si riprende e pensa bene di mettere a soqquadro mezzo pronto soccorso. Pare volesse raggiungere l'accoltellato per "fargliela pagare". I motivi li sanno loro. Dice che vuole ucciderlo. Sul posto intervengono i carabinieri, mentre l'esagitato dà filo da torcere a medici e guardie giurate. Sanitari e personale in divisa hanno il loro da fare per arginare la furia del giordano, il quale durante la colluttazione con la guardia giurata pare abbia addirittura cercato di impossessarsi dell'arma d'ordinanza. Senza riuscirci per fortuna. 

Provvidenziale l'arrivo dei militari dell'Arma che, secondo testimoni, avrebbero ammanettato il giovane portandolo via. La sua posizione è al vaglio, visto il comportamento tenuto anche di fronte ai militarii. Per lui potrebbe scattare una misura di limitazione della libertà personale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romeno accoltellato da un giordano che viene colpito a martellate da un marocchino

TrevisoToday è in caricamento