Ruba la pistola e cerca di sparare contro i finanzieri: patteggia due mesi

Blessin Rapuruchoukwu Okofor, nigeriana di 31 anni, era stata arrestata lo scorso 30 aprile in ospedale dopo aver seminato il panico tra i presenti: aveva 74 ovuli di cocaina nascosti nello stomaco ed era stata fermata al "Canova"

L'intervento della polizia in ospedale

Ha patteggiato una pena di 2 anni di reclusione per violenza e lesioni a pubblico ufficiale senza sospensione condizionale Blessin Rapuruchoukwu Okofor, la 31enne nigeriana, bloccata il 30 aprile scorso all'aeroporto Canova di Treviso con 74 ovuli  contenenti cocaina nascosti nello stomaco e che aveva cercato di fare fuoco sui finanzieri che la avevano in consegna dopo essere riuscita a sottrarre la pistola ad una dei militari.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La donna era stata intercettata allo scalo trevigiano e condotta all'ospedale Ca' Foncello per svolgere l'evacuazione degli ovuli con dentro la droga. A quel punto aveva chiesto ai finanzieri di poter andare in bagno, dove è stata accompagnata da una delle fiamme gialle. Una volta chiusa la porta la 31enne nigeriana ha strappato alla donna militare la cintura riuscendo a prendere la pistola, che era fortunatamente in sicura. Dopo di che ha provato più volte a sparare per colpire i finanzieri ma senza fortunatamente riuscirci. Durante la colluttazione sono intervenuti anche due agenti delle volanti della Polizia, che sono entrati in azione per aiutare i militari che avevano nel frattempo spinto la 31enne su un lettino. Blessin Rapuruchoukwu Okofor non ha però mollato arma, costringendo i poliziotti ad effettuare una lunga serie di manovre prima di riuscire a  strapparle di mano il caricatore e poi l'arma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Borsa di cibo gettata tra i rifiuti: «Uno spreco che fa rabbia»

  • Schiacciato da un camion in rotonda, ciclista muore a 63 anni

  • Vasto incendio da "Vaka Mora": a fuoco 500 balle di fieno

  • Malattia fulminante spegne la vita della piccola Nicole a soli 12 anni

  • Scompare all'improvviso da casa, il biglietto ai genitori: «Non venitemi a cercare»

  • Nuova ordinanza di Zaia: «Mascherine solo al chiuso o a meno di un metro»

Torna su
TrevisoToday è in caricamento