rotate-mobile
Cronaca Centro

Treviso: la Pasticceria Francia, alla 3a generazione, brinda ai 70 anni di attività

La Pasticceria Francia, fondata 70 anni fa in Borgo Cavalli a Treviso, venerdì 21 ottobre festeggia l'importante traguardo con un brindisi con i suoi affezionati clienti.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

In un tempo di grande turnover delle attività imprenditoriali, fa eccezione la Pasticceria Francia: un'azienda artigiana familiare, inaugurata esattamente 70 anni fa in Borgo Cavalli a Treviso, dove continua tuttora ad avere la propria sede e laboratorio.

Aperta nell'ottobre 1946 da Gennaro Francia assieme ad un socio, dal quale lo stesso Francia si distaccò nel 1956, la rinomata pasticceria trevigiana è sempre rimasta in gestione alla famiglia, oggi arrivata alla terza generazione. Nel 1970, dopo la morte del fondatore, subentrò nell'attività il figlio Mario, che la ampliò; da alcuni anni lo affianca anche il figlio Andrea e la denominazione è diventata Pasticceria Francia di Andrea e Mario snc.

"L'attività fu fondata dal nonno subito dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, - spiega l'attuale titolare, Andrea Francia - che si era formato professionalmente in Istria ed Austria. Nei primi anni il nonno riforniva anche molti bar e pasticcerie del Veneto; oggi noi abbiamo fatto la scelta di potenziare il nostro bar-pasticceria, con annesso laboratorio, e possiamo contare su una buona clientela, fidelizzata. I nostri punti di forza rimangono un buon prodotto artigianale, di assoluta qualità, fresco, con un servizio cordiale ed attento al banco. La nostra specialità sono le torte fresche: dalla millefoglie, alla Sacher, ai semifreddi. Svolgiamo anche qualche servizio di catering".

In occasione del 70esimo, la Pasticceria Francia offrirà un rinfresco ai propri clienti venerdì 21 ottobre dalle ore 11 alle 13, per brindare all'importante traguardo raggiunto.

"Ci complimentiamo con la famiglia Francia per il risultato imprenditoriale frutto di tanti anni di fatiche e sacrifici - commenta Ennio Piovesan, presidente del Mandamento Confartigianato di Treviso, al quale la pasticceria è da sempre associata - ed auguriamo loro una felice continuazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso: la Pasticceria Francia, alla 3a generazione, brinda ai 70 anni di attività

TrevisoToday è in caricamento