rotate-mobile
Cronaca Santa Maria del Rovere / Strada Siora Andriana del Vescovo

Ruba un fuoristrada e cerca di speronare le volanti della polizia

L'episodio sabato alle 7.30 del mattino in via del Vescovo a Treviso. Fermato un 35enne romeno, era in stato di ebrezza. Ad allertare il 113 è stato un residente della zona

Completamente ubriaco, ha cercato di rubare un fuoristrada Land Rover e di scappare, prima speronando le volanti della polizia, poi scappando a piedi. L'episodio è avvenuto sabato mattina, poco dopo le 7.30, a Treviso in via del Vescovo. A dare l'allarme al 113 è stato un residente della zona che si è reso conto che un ignoto ladro stava cercando di entrare all'interno del mezzo del vicino di casa, cercando di metterlo in moto. In quel preciso istante, il malvivente che nel frattempo era riuscita a forzare la serratura della portiera e a mettere in moto il veicolo, si è trovata davanti due volanti della polizia che le sbarravano la strada, ma, nonostante ciò, ha provato più forte a farsi largo cercando di speronarle, senza riuscire nel suo intento.

Vistosi braccato, il malvivente è sceso velocemente dalla Land Rover cercando di scappare dalla parte opposta della strada, ma è stato immediatamente raggiunto e bloccato dai poliziotti. Dopo essere stato accompagnato in Questura per ulteriori accertamenti, l'uomo è stato identificato per A.E., 35enne rumeno con a carico alcuni precedenti per reati contro il patrimonio e, a seguito di ulteriori controlli, si è accertato che, oltre ad occultare un coltello all’interno della tasca del giubbotto, fosse chiaramente in stato di ebbrezza alcolica con un valore cinque superiore ai limiti di legge. Per questo motivo è stato tratto in arresto per il reato di furto aggravato di autoveicolo e denunciato per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere e per guida in stato di ebbrezza. A.E., nella stessa giornata di sabato, è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per il rito direttissimo, a seguito del quale è stato tradotto in carcere in esecuzione della misura della custodia cautelare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba un fuoristrada e cerca di speronare le volanti della polizia

TrevisoToday è in caricamento