rotate-mobile
Cronaca

Spaccio di marijuana a scuola, studente-pusher minorenne nei guai

Operazione antidroga degli agenti delle volanti e della squadra mobile all'esterno di un istituto scolastico di Treviso. Nello zainetto di uno dei clienti una piccola dose di sostanza, scattata l'indagine e il via alla perquisizione

Operazione della Questura di Treviso all'esterno degli istituti scolastici trevigiani. Nella mattinata di sabato, durante l’orario di ingresso delle scuole, gli agenti della squadra volante hanno proceduto all’identificazione di circa 25 persone, e hanno ritrovato, occultato all’interno dello zaino di un giovane trevigiano, una bustina termosaldata contenente alcune dosi di marijuana.

Dopo ulteriori accertamenti, gli investigatori della squadra mobile hanno identificato lo spacciatore che, nei giorni precedenti, aveva rifornito il giovane. Rintracciato il domicilio del pusher, gli agenti delle volanti e della squadra mobile si è recato presso la sua abitazione per procedere ad una perquisizione domiciliare, durante la quale, nascoste nell’armadio dove teneva l’abbigliamento sportivo, in mezzo ai calzettoni da calcio, sono stati rinvenuti circa 50 grammi di marijuana, bilancini, ed altri materiali utilizzati per il confezionamento ed il successivo smercio dello stupefacente.

Per questo motivo, il giovane, anch’egli minorenne e con precedenti specifici, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Ulteriori controlli sono stati disposti per le prossime settimane in tutta la Provincia di Treviso. Nei confronti dei ragazzi trovati in possesso di sostanze stupefacenti è prevista inoltre la segnalazione alla Prefettura di Treviso per l’attivazione dei protocolli riabilitativi previsti dalla normativa di settore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di marijuana a scuola, studente-pusher minorenne nei guai

TrevisoToday è in caricamento