rotate-mobile

Reati in calo (-9%), il Prefetto: "Treviso è una provincia sicura"

Laura Lega stila il bilancio sulla sicurezza nella Marca: calano i furti (-10%) e i furti in casa (-5%), allarme droga: 581 assuntori segnalati lo scorso anno

TREVISO "Comprendo l'esigenza dei cittadini che vogliono sicurezza, possiamo contare sulle forze dell'ordine, una squadra forte e coesa; Treviso è una provincia sicura, una delle più sicure d'Italia": così il Prefetto Laura Lega commenta i dati sulla sicurezza del 2016, presentati oggi presso la Prefettura di Treviso alla presenza dei vertici dell'Arma dei carabinieri, Questura, Guardia di Finanza, polizia locale e vigili del fuoco. Nel 2015 i reati denunciati furono complessivamente 25.130, lo scorso anno 22.899 con un calo del -8,88%. Il dato peggiore dell'ultimo lustro risale al 2013: 26.288 reati registrati. Calano del 9,84% i furti (da 14.279 a 12.964) e del -4,63% i furti i casa. Scorrendo le cifre emerge anche il numero degli assuntori di sostanze stupefacenti segnalati alla Prefettura, ben 581 lo scorso anno. Calano, solo leggermente, le concessioni di porto d'armi per difesa personale: sono ora 196 mentre nel 2015 erano stati 204.

"I dati diffusi dalla Prefettura ci riempiono di soddisfazione perché confermano l'impegno nostro e della nostra polizia locale. Treviso è città pilota nell’aver sottoscritto il patto per la sicurezza, la prima in provincia ad aver introdotto il controllo di vicinato. Il modello della sicurezza partecipata è stata tra le pratiche virtuose e di buon governo portate ad esempio dal sindaco Manildo ospite a Rimini dell'assemblea degli amministratori PD", dichiara il vicesindaco e assessore alla sicurezza Roberto Grigoletto commentando i dati sulla sicurezza riportati questa mattina alla stampa dalla Prefetta Laura Lega. 

Video popolari

Reati in calo (-9%), il Prefetto: "Treviso è una provincia sicura"

TrevisoToday è in caricamento