rotate-mobile
Cronaca

Mancano i parenti, niente funerale: corpo "dimenticato" in obitorio

Tiziano Manca, 57 anni, era stato trovato morto lo scorso 12 agosto all'interno della sua abitazione di San Liberale a Treviso. Senza il riconoscimento della salma non si può procedere alla sepoltura

TREVISO Il corpo di Tiziano Manca, 57 anni, dallo scorso 12 agosto (giorno in cui è stato trovato morto all'interno della sua abitazione di viale Olimpia, nel quartiere di San Liberale a Treviso) giace presso l'obitorio di Treviso, in attesa della sepoltura. Il funerale però, per ora, non può essere celebrato: manca un parente che riconosca il corpo e che dunque possa dar avvio alle pratiche per le esequie, facendosi carico delle spese. Un caso al limite del surreale.

In questi giorni la Questura di Treviso è a caccia di un parente che possa sbloccare l'iter per dare al 57enne la degna sepoltura: per ora però le ricerche si stanno rivelando del tutto inutili. Le persone contattate finora non sarebbero state parenti dirette ne' da parte di madre ne' da parte di padre. Qualora non venisse trovato nessun parente diretto di "Titti", come l'uomo veniva soprannominato, una delle possibili soluzioni percorribili potrebbe essere la seguente: il Comune dovrebbe accollarsi le spese per organizzare e celebrare il funerale come già avvenuto in passato per casi analoghi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mancano i parenti, niente funerale: corpo "dimenticato" in obitorio

TrevisoToday è in caricamento