rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Pelaio

Al via i lavori di riqualificazione della rete fognaria di San Pelajo

Intervento per oltre 1700 metri di nuove fognature destinate a 2000 utenze. Si parte a giugno. Manildo: "Questa riqualificazione sta interessando anche piazza Santa Maria dei Battuti"

TREVISO Partiranno a giugno i lavori per l’ampliamento della fognatura nel quartiere di San Pelajo. “Un intervento importante – dichiarano Marco Fighera, Presidente e Christian Schiavon, Amministratore Delegato di ATS - sia per il valore dell’investimento, di quasi un milione di euro, che per l’area interessata, punto nevralgico del traffico cittadino. Per questo motivo da oltre un anno i nostri tecnici stanno studiando in collaborazione con il Comune di Treviso e MOM le soluzioni per ridurre al minimo i disagi per la circolazione. Non a caso l’intervento è previsto dal 13 giugno al 24 settembre (salvo complicazioni legate al meteo), quindi al termine del periodo scolastico, proprio per non ostacolare l’attività degli Istituti presenti nell’area.”

“Diamo avvio a un intervento magari poco visibile, ma indubbiamente necessario per il quartiere dichiara il sindaco di Treviso Giovanni Manildo – lo sviluppo della rete fognaria è sicuramente tra i punti dell’agenda della nostra amministrazione. Questa riqualificazione sta interessando anche zone del centro storico come Piazza Santa Maria dei Battuti, dove i primi interventi di rifacimento della piazza riguardano proprio i sottoservizi. Le opere di San Pelajo rientrano nel percorso di riqualificazione e valorizzazione dei quartieri che, oltre a interventi di tipo strutturale, comprendono anche nuove iniziative di aggregazione e coesione sociale”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i lavori di riqualificazione della rete fognaria di San Pelajo

TrevisoToday è in caricamento