rotate-mobile
Cronaca Centro

Domani l'intitolazione di Largo Paccagnan, Soligo, Murer a Scapinello

Persero la vita il 25 gennaio 1997 in un incidente stradale sulla statale Pontebbana, tra Villorba e Treviso: stavano intervenendo per sedare una rissa in un locale. A loro dedicata una parte di piazza Crispi

TREVISO Venerdì 9 marzo 2018 a Treviso alle ore 9:30, l'area compresa tra la Loggia dei Cavalieri a via Martiri della Libertà verrà intitolata agli agenti di Polizia di Stato Massimo Paccagnan, Fanio Soligo, Andrea Murer e Luca Scapinello. Il vice Sovrintendente Fanio Soligo e gli agenti Paccagnan, Murer e Scapinello persero la vita il 25 gennaio del 1997 in un incidente stradale sulla statale Pontebbana, tra Villorba e Treviso, occorso nell'adempimento del proprio dovere. Erano tutti ragazzi giovanissimi, di età compresa tra i 21 e i 27 anni.

La scorsa estate la Giunta di Treviso ha deliberato di intitolare l'area, precedentemente compresa in Piazza Crispi, ai quattro agenti che prestavano servizio nella Questura di Treviso, per tramandarne nel tempo la memoria. Tutta la cittadinanza e gli organi di stampa sono invitati alla cerimonia, alla presenza del Capo di Polizia – Direttore generale di Pubblica Sicurezza prefetto Franco Gabrielli, del Questore di Treviso Maurizio Dalle Mura, del sindaco di Treviso Giovanni Manildo e di alte istituzioni della città e delle altre municipalità coinvolte dall'incidente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domani l'intitolazione di Largo Paccagnan, Soligo, Murer a Scapinello

TrevisoToday è in caricamento