rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

"Sfalcio dell'erba, serve più attenzione nelle periferie"

Francesco Mattia Mari, presidente di Ascoltare per costruire: "Molti residenti di Canizzano da tempo lamentano uno sfalcio dell'erba carente ed una difficoltà a trovare l interlocutore a cui fare riferimento, tra Comune e Contarina"

TREVISO Lo sfalcio dell'erba e la manutenzione del verde pubblicao, ordinaria e straordinaria, da alcuni anni sono dati in gestione dal Comune di Treviso a Contarina: tuttavia molti residenti chiedono maggiore attenzione alla cura del verde nelle periferie di Treviso e soprattutto che sia data la giusta e dovuta attenzione alla richieste e segnalazioni di chi vive nei quartieri. Molti sono infatti le zone fuori dal centro storico che, soprattutto in questo periodo in cui l'erba cresce più rapidamente, paiono trascurate. Un esempio sono i quartieri di Canizzano e Sant Angelo, che da tempo chiedono più attenzione.

Dichiara Francesco Mattia Mari, presidente di Ascoltare per costruire ed ex consigliere provinciale: " Molto residenti di Canizzano da tempo lamentano uno sfalcio dell'erba carente ed una difficoltà a trovare l interlocutore a cui fare riferimento, tra Comune e Contarina". Prosegue Mari: " Due aree critiche sono in via G. D Arco, ovvero il parco giochi e l area Peep. I residenti, visto anche il proliferare di insetti e topi, hanno chiesto l intervento di Comune e Contarina, ma non c è stato riscontro"

"A quel punto -prosegue Mari- abbiamo inviato una segnalazione  come associazione a nome dei residenti a Contarina ed all Ufficio Verde Urbano del Comune. Purtroppo l'ufficio comunale non ha dato risposta, mentre Contarina ha rimandato a quanto deciso dal Comune per il calendario degli sfalci ordinari. Questa risposta lascia molta delusione, visto che la situazione di necessità è evidente." Conclude Mari" Lo sfalcio dell erba è un servizio molto importante per il territorio ed è sbagliato farlo in maniera troppo rigida senza valutare la sostanza delle situazione e soprattutto a nza ascoltare le segnalazioni dei residenti delle periferie. Invito Contarina ad intervenire nelle aree indicate ed in particolare spero che il Comune sia in futuro sempre pronto a rispondere alle segnalazioni dei quartieri, che sono una parte integrante della città purtroppo spesso trascurata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sfalcio dell'erba, serve più attenzione nelle periferie"

TrevisoToday è in caricamento