rotate-mobile
Cronaca Susegana

Al volante senza patente, scappa dai carabinieri e forza un posto di blocco

Far west lungo la Pontebbana domenica all'alba. Un 22enne senegalese, finito in manette, è stato inseguito da Treviso a Susegana: a Ponte della Priula ha rischiato di travolgere con l'auto uno dei militari. Esplosi dei colpi di pistola come avvertimento

Nella notte di domenica i carabinieri del nucleo radiomobile di Treviso e i militari della stazione di Susegana hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, un senegalese di 22 anni, residente a Conegliano, con precedenti di polizia per reati contro la persona. Il giovane, verso le 5 del mattino, transitando in via Nino Bixio di Treviso alla guida di un’Audi A3 non si è fermato all’alt imposto dai militari.

E' nato così un lungo inseguimento fino a Ponte della Priula dove il fuggitivo si è trovato la strada sbarrata da una pattuglia dei carabinieri di Susegana. Nonostante questo il giovane, con una manovra pericolosa, è riuscito a passare tra il guardrail e il mezzo militare rischiando di investire i militari. Uno dei due carabinieri ha esploso un colpo di pistola, a scopo intimidatorio, per fermare il mezzo, senza comunque colpire né l’auto né il conducente. L’inseguimento è terminato a Susegana quando l’auto inseguita ha terminato il carburante. Insieme al conducente vi era anche il proprietario dell’auto che, ignaro che il coetaneo non avesse la patente di guida (non l'aveva mai conseguita), lo aveva fatto guidare avendo egli bevuto. Il giovane senegalese è stato messo agli arresti domiciliari e questa mattina comparirà davanti al Tribunale per l’udienza di convalida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al volante senza patente, scappa dai carabinieri e forza un posto di blocco

TrevisoToday è in caricamento