rotate-mobile
Cronaca Centro

Truffa della frutta regalata a Treviso: rubati 80 euro in centro

L'episodio martedì sulle strade del centro di Treviso. Ragazzo ferma automobilista con la scusa di essere amici di lunga data e ruba 80euro

TREVISO - Ferma automobilista in transito, lo saluta, si finge suo amico e gli ruba 80 euro dopo avergli dato della frutta. Questo il curioso episodio capitato ad un cittadino trevigiano, F.S di origini napoletane, in pieno centro a Treviso nella giornata di martedì.

L'uomo stava percorrendo con la sua auto le vie del Put interno quando, come riporta "la Tribuna", è stato affiancato da un furgoncino bianco che gli intima di fermarsi richiamando la sua attenzione. Quando l'uomo si ferma, dall'altro mezzo scende un ragazzo che gli va incontro e l'abbraccia. A detta di quest'ultimo infatti i due sarebbero amici di vecchia data anche se erano diversi anni che non si vedevano. Gli racconta poi che sta iniziando con la madre una carriera da fruttivendolo e che di lì a qualche giorno ci sarà anche la tanto attesa inaugurazione del nuovo negozio appena aperto. L'uomo però alla guida dell'auto non si ricorda del ragazzo, ma per cortesia lo segue in un bar e si fa offrire un caffè in nome dei vecchi tempi di cui lui però pare non avere ricordo.

Al momento di separarsi però, il fruttivendolo insiste per cedere diverse casse di frutta al malcapitato: pesche e meloni in grande quantità. Dice che sono un regalo, che tanto lui ne ha in abbondanza, però gli chiede anche una piccola partecipazione al dono, giusto qualche soldo per non tornare dalla madre a mani vuote. A quel punto al napoletano non rimane che cedere al ragazzo 10 euro di malavoglia, ma una volta aperto il portafogli il giovane si accorge di una banconota da 100 euro. Ecco allora che la prende, da 20 euro di resto all'uomo e fugge via dicendo che i restanti soldi doveva andarli a recuperare in negozio. Dopo qualche momento di smarrimento, si è capito che era tutta una truffa. un metodo per rubare dei soldi. Nessuna denuncia però è stata effettuata: troppo pochi i dati a disposizione degli inquirenti e bassa la cifra rubata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa della frutta regalata a Treviso: rubati 80 euro in centro

TrevisoToday è in caricamento