rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Distretti sanitari di Oderzo e Treviso, cambia il numero per le prenotazioni

Dal 1 aprile prossimo, il numero riservato alle prestazioni del Servizio Sanitario Nazionale sarà 0422 210701. Quello precedente non sarà più attivo

TREVISO Nuovo numero e migliori servizi per il riferimento telefonico del Call Center Prenotazioni dei distretti di Treviso e Oderzo. Dal 1 aprile prossimo, il numero riservato alle prestazioni del Servizio Sanitario Nazionale sarà 0422 210701. Quello precedente non sarà più attivo. Per i Distretti di Treviso e Oderzo, da sabato 1 aprile, saranno attivi i nuovi numeri telefonici per le prenotazioni di visite e prestazioni specialistiche. Non sarà più utilizzabile il numero attuale perché per tutte le prestazioni del Servizio Sanitario Nazionale prenotabili telefonicamente, l’unico utilizzabile sarà il 0422 210701. Gli orari ed i giorni di riferimento rimangono immutati: dal lunedì al venerdì  dalle 7.30 alle 18.00 ed il sabato dalle 8.00 alle 12.00. Cambia anche il riferimento telefonico per le prenotazioni di prestazione in regime di libera professione. Sempre negli stessi orari dovrà essere composto 0422 210703.

La nuova numerazione apre la disponibilità di maggiori servizi per i cittadini, agevolandone anche l’accesso. L’utente oltre al consueto sistema di prenotazione, dopo aver digitato il numero, potrà anche scegliere due vie preferenziali, riservate rispettivamente alle prestazioni inerenti le Commissioni mediche Patenti e la Medicina dello Sport e del Benessere fisico. Inoltre, prevede anche minor perdita di tempo per il cittadino. A fronte di una previsione di attesa superiore ai 90 secondi, infatti, all’utente sarà automaticamente offerta l’opportunità di lasciare il numero per essere richiamato dalla prima linea libera.

La Direzione dell’Azienda Ulss 2 Marca Trevigiana si scusa per eventuali disagi o difficoltà che i cittadini potrebbero incontrare contemporaneamente all’attivazione del nuovo servizio. Ricorda, inoltre, che il numero del Call Center è specifico e non un riferimento abilitato per il rilascio di informazioni. Per ogni informazione deve essere composto l’apposito numero dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico:  0422 322922 (oppure 0422715361), disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 18.00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Distretti sanitari di Oderzo e Treviso, cambia il numero per le prenotazioni

TrevisoToday è in caricamento