rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sant'Angelo

Il sottopasso di via Sarpi resterà chiuso fino a mercoledì mattina

Le piogge abbondanti hanno costretto gli operaio del comune a bloccare la circolazione. Il Comune sta già intervenendo con i lavori di messa in sicurezza idraulica

TREVISO Resterà chiuso fino a domani mattina il sottopassaggio di via Sarpi nel quartiere di Sant’Angelo. Le piogge abbondanti di oggi hanno costretto gli operaio del comune, intervenuti tempestivamente, a bloccare la circolazione. Una situazione per la quale l’amministrazione Manildo sta già intervenendo con i lavori di messa in sicurezza idraulica in atto proprio in questi mesi: I lavori prevedono la realizzazione di un nuovo scarico sul Sile in prossimità dell'incrocio di via Plinio il Vecchio e la sostituzione del  vecchio  in via S. Angelo, vicino al passaggio a livello, con uno di dimensioni maggiori

Uno scarico funzionerà per dare più agile sfogo alle precipitazioni che cadono sul quartiere di Sant'Angelo ed evitare così l'allagamento del sottopasso, l'altro servirà a scaricare le acque che si accumulano invece sulla via Ghirada attorno all'incrocio con via Sarpi. L’intervento prevede anche un nuovo collegamento fognario tra l'incrocio e lo scarico sul Sile. Verrà risistemata anche l'area verde del Comune che è sulla via S. Angelo, in prossimità dei nuovi scarichi.

In queste settimane per la realizzare dei lavori si è dovuto intervenire con alcune modifiche alla viabilità studiate per consentire comunque il passaggio delle auto e del trasporto pubblico. La strada S. Angelo, attorno all'incrocio di via Plinio il Vecchio è interrotta al traffico e fino a domani lo sarà anche il sottopasso. Per chi proviene da Quinto ed è diretto a Sant’Angelo sarà necessario imboccare la tangenziale o via Nascimben.

“Questi disagi saranno risolti non appena avremo terminato i lavori – dichiara l’assessore Michielan – comprendiamo i disagi e che si è atteso tanto, ma serve ancora un po’ di pazienza. Una volta terminato questo intervento la pioggia per questo quartiere non sarà più un problema”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sottopasso di via Sarpi resterà chiuso fino a mercoledì mattina

TrevisoToday è in caricamento