rotate-mobile
Cronaca San Liberale / Viale Francia

Abolizione dei voucher, pizzeria costretta a chiudere i battenti

"La pizza di Elia", in viale Francia, era un punto di riferimento per il quartiere di San Paolo. Il titolare: "Chiudere è stata l'unica possibilità che mi è stata concessa da questo governo, dato che gli attuali contratti di lavoro non sono sostenibili per una piccola attività come la mia"

TREVISO Cinque anni fa, quando aprì i battenti, i punti interrogativi erano stati tanti: lavorare sulla qualità, superare la diffidenza data dalla sua giovane età, creare un'attività in un quartiere commercialmente difficile come quello di San Paolo. Tutte sfide fin qui vinte e brillantemente. A stroncare ogni altra aspirazione è stata la recente abolizione dei voucher. Parliamo di una piccola pizzeria da asporto, "La pizza di Elia" che aveva sede, fino a pochi giorni fa, in viale Francia, nel così detto "Biscione" del quartiere di San Paolo a Treviso. Il titolare, Elia Gianola, a causa dell'abolizione dei voucher, è stato costretto ad alzare bandiera bianca ed ha esternato tutto il suo dispiacere con un cartello esposto sulla vetrina del suo locale e con un post nel profilo Facebook della sua attività.

Il messaggio del titolare su Facebook:

 Sono trascorsi cinque gloriosi anni nei quali ogni errore e problema è stato studiato ed affrontato da me insieme alla mia squadra, la quale in ogni momento complicato e di difficoltà, mi ha aiutato e sostenuto e che ora però non potrò più avere al mio fianco. Infatti, con la recente approvazione della legge che ha eliminato i voucher, mi è stata tolta di forza (il personale) e con lei il futuro di questa attività. Chiudere è stata l'unica possibilità che mi è stata concessa da questo governo, dato che gli attuali contratti di lavoro non sono sostenibili per una piccola attività come la mia. Preso atto di questo, voglio farvi sapere che è stato per me un onore e un privilegio potervi servire e voglio ringraziarvi per i consigli e le richieste che mi avete inviato e che mi hanno permesso di ricercare nuove idee e di migliorare la mia professionalità e l’efficienza della squadra senza la quale non sarei mai riuscito ad arrivare fino a qui. Un ultimo dettaglio: i numeri di cellulare e il fisso non smetteranno di funzionare, bensì saranno ceduti a due pizzerie limitrofe con le quali abbiamo collaborato in più occasioni: Pizzeria Regina a San Giuseppe acquisirà in numero di cellulare; Mangia pizza a Santa Bona acquisirà il numero fisso. Grazie davvero di tutto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abolizione dei voucher, pizzeria costretta a chiudere i battenti

TrevisoToday è in caricamento