rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Corso del Popolo

XLVII Concorso Internazionale per cantanti “Toti Dal Monte”: ecco i vincitori del 2017

Per i ruoli dell’opera "Lucia di Lammermoor" di Gaetano Donizetti sono stati scelti Letitia Vitelaru, Giuseppe Tommaso e Rocco Cavalluzzi

TREVISO Sabato scorso, alle ore 17 al Teatro Comunale Mario Del Monaco di Treviso, si è tenuta la prova finale aperta al pubblico del XLVII Concorso Internazionale per Cantanti “Toti Dal Monte”. A conclusione della prova finale la Commissione Giudicatrice ha deciso di proclamare vincitore: per il ruolo di "Enrico" Biagio Pizzuti, per il ruolo di "Lucia" Letitia Vitelaru, per il ruolo di "Edgardo" Giuseppe Tommaso e per il ruolo di "Raimondo" Rocco Cavalluzzi.

Inoltre la giuria ha deciso di assegnare le seguenti borse di studio, destinate ai non vincitori: una borsa di studio di 600 euro, offerta dalla Famiglia Bruzzolo in memoria del dott. Renzo Bruzzolo e destinata a un concorrente italiano, è andata a Riccardo Della Sciucca; una borsa di studio da 300 euro e offerta da Suonovivo S.r.l. è stata vinta da Olha Diadiv, una borsa di studio mille euro, offerta da Teatri e Umanesimo Latino S.p.A.,  è stata invece assegnata ad Dangelo Díaz Sánchez ed un'altra borsa di studio di mille euro è stata offerta da Fondazione Teatro Comunale Claudio Abbado di Ferrara a Qianming Dou.

Come ogni anno, poi, l’azienda Bellussi Spumanti di Valdobbiadene offrirà una borsa di studio di 5mila euro da assegnarsi al miglior interprete dell’opera scelto tra i vincitori del concorso; tale scelta sarà effettuata dal pubblico presente alle recite dell’opera in programma al Teatro Comunale Mario Del Monaco di Treviso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

XLVII Concorso Internazionale per cantanti “Toti Dal Monte”: ecco i vincitori del 2017

TrevisoToday è in caricamento