rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Riviera Garibaldi

Treviso chiama New Delhi: in centinaia in centro per la Giornata Mondiale dello Yoga

Pratiche di yoga e respiro consapevole, ricarica energetica, meditazione dinamica e kirtan hanno animato martedì il Quartiere Latino dalle 18 alle 23 grazie all'associazione culturale cuoriDILUCE

TREVISO La città di Treviso come New Delhi, New York, Londra, Pechino. Anche nel capoluogo della Marca Trevigiana martedì si è celebrata la Giornata Internazionale dello Yoga, come nelle più grandi capitali del mondo. Istituita nel 2015 dall’Onu nel giorno del Solstizio d’Estate, è da sempre l’occasione per sperimentare i benefici dello yoga e della meditazione insieme a tanti altri appassionati.

Ad ospitare l’evento trevigiano è stato, come di consueto, piazza Università, in Quartiere Latino, a partire dalle 18 fino alle 23. Le pratiche sono state gratuite e aperte a tutti, oltre che condotte dagli insegnanti delle migliori scuole e centri della provincia (ass. Espande, centro culturale Karuna, ass. culturale Estrada, Centro Yoga Yoko, Ananda Marga Center). Sono infatti diverse le modalità per entrare in risonanza profonda con sé stessi e con l’ambiente circostante che vengono solitamente proposte: esercizi di yoga, sessioni di respiro consapevole e di meditazioni in movimento, ricarica energetica, musica e canto.

Ad organizzare la Giornata Internazionale dello Yoga di Treviso è stata in ogni caso l’associazione culturale cuoriDILUCE, sostenuta poi da: BLS Breath of Life Studio, Kiwiny, Hausbrandt Caffè, San Benedetto Acqua Minerale Progetto Ecogreen, Extreme Idee in movimento, BW Premier BHR Treviso Hotel, Donadicolor fotografia. In esclusiva poi, durante l'intera giornata, si sono potuti acquistare gli articoli YogaDay Style Collection 2016 LIMITED EDITION realizzati riciclando i materiali pubblicitari del Treviso YogaDay 2015: borse mare, borsette, porchette e astucci, in vendita anche presso il negozio “Alberta” in Quartiere Latino. Il ricavato andrà a finanziare l’edizione 2016 del Treviso YogaDay, la giornata della Consapevolezza, domenica 11 settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso chiama New Delhi: in centinaia in centro per la Giornata Mondiale dello Yoga

TrevisoToday è in caricamento