rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Susegana / Via Mercatelli Maglio

Maltempo nella Marca, tromba d'aria a Ponte della Priula

Il maltempo continua in queste ore a mettere in ginocchio la provincia. Sulla frazione di Ponte della Priula, a Susegana, si è scatenata con forza una tromba d'aria che ha provocato diversi danni alle abitazioni e alla circolazione

SUSEGANA Il maltempo continua in queste ore a mettere in ginocchio la provincia. Sulla frazione di Ponte della Priula, a Susegana, si è scatenata con forza una tromba d'aria che ha provocato diversi danni alle abitazioni e alla circolazione. In via Mercatelli, a pochi passi dalla chiesa di Ponte della Priula, un platano è caduto a terra lungo il manto stradale, ma grazie all'intervento della protezione civile si è già potuto riaprire la strada. Altri problemi legati a piante e vegetazione si sono registrati in via del Follo, via Cannareggio e via Morgante Seconda, sempre nel comune di Susegana. La forza della tromba d'aria ha arrecato non pochi danni anche ad alcune abitazioni, facendo volare le tegole dai tetti. Sul posto sono già al lavoro anche le squadre dei Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza dei camini pericolanti. La situazione - come ci riposta l'assessore Enrico Maretto - è sotto controllo e non si segnalano fortunatamente feriti.

Trascorsa la notte l'emergenza sembrerebbe essere terminata. "La sera e la notte appena trascorse sono state problematiche, - commenta il sindaco Vincenza Scarpa sui social - soprattutto per chi anche adesso non ha energia elettrica nelle proprie abitazioni e chi ha subito danni. Ritengo doveroso ringraziare tutti i cittadini , e sono tantissimi, che prima di tutti si sono resi disponibili nell'emergenza, per mettere in sicurezza le strade. Ringrazio i dipendenti comunali - continua il primo cittadino - che hanno assicurato la loro disponibilità, sempre presenti nei momenti di difficoltà, al di là di compensi incentivanti o straordinari che la legge non ci consente di erogare nemmeno a chi li meriterebbe. Ringrazio i componenti del controllo di vicinato che in tempo reale hanno segnalato le varie criticità nelle varie frazioni, rendendo di fatto più efficace il nostro lavoro di ripristino. Ringrazio i volontari della protezione civile comunale per essere stati immediatamente all'opera dove era necessaria la loro presenza. Il paese ha dimostrato di essere una comunità solidale, che nelle difficoltà collabora per il bene di tutti" - conclude la Scarpa.

viamercatelli

Foto: Facebook Stefano Zuccolotto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo nella Marca, tromba d'aria a Ponte della Priula

TrevisoToday è in caricamento