rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Montebelluna

Truffa anziano con scusa della madre malata, denunciato

Un 22enne di origini marocchine di Montebelluna è accusato di aver sottratto a un settantenne circa 19mila euro, inventando di aver bisogno di denaro per curare la mamma

Si era guadagnato la fiducia di un anziano, impietosendolo con il racconto della sua mamma malata e bisognosa di cure. Ma era tutto falso.

I carabinieri di Montebelluna hanno denunciato un marocchino di 22 anni per circonvenzione di incapace. Il giovane, con uno stratagemma, era riuscito a sottrarre a un anziano di 73 anni tutti i suoi risparmi, circa 19mila euro.

Ad accorgersi della truffa è stato un nipote della vittima, che ha sporto denuncia.

Vittima e truffatore si erano conosciuti a dicembre del 2012, tramite un connazionale del 22 che l'anziano conosceva da anni. Il giovane aveva raccontato al 73enne che la madre era malata e doveva essere sottoposta a una serie di costosi interventi chirurgici e l'uomo, impietosito, si era offerto di dargli una mano.

Una gallina dalle uova d'oro per il 22enne, che non contento di aver ridotto l'anziano sul lastrico, ha cominciato a minacciarlo. Solo di fronte alle intimidazioni il 73enne ha trovato il coraggio di confidarsi con il nipote.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa anziano con scusa della madre malata, denunciato

TrevisoToday è in caricamento