rotate-mobile
Cronaca Riese Pio X

Comprano 8 cuccioli online e pagano con assegno scoperto

Una 22enne e un 29enne milanesi denunciati per truffa. Nei guai anche una 52enne di Chieti che si fingeva rappresentante della Vorwerk

RIESE PIO X Hanno acquistato otto cuccioli online ma alla consegna hanno pagato con un assegno scoperto. Quando il malcapitato inserzionista se ne è reso conto, ormai i truffatori erano già spariti. Si erano resi irreperibili ma non per i carabinieri che al termine delle indagini sono riusciti a rintracciarli, quindi a denunciarli.

A finire nei guai una 22enne e un 29enne di Cinisello Balsamo (Milano), entrambi nullafacenti e con precedenti. Secondo quanto ricostruito dai militari di Riese Pio X i due giovani avevano contattato un 49enne di Riese che aveva pubblicato sul sito internet Subito.it un annuncio di vendita di otto cagnolini. Dopo la contrattazione, i milanesi si sono fatti consegnare i cuccioli pagandoli con un assegno di 500 euro, poi risultato scoperto. Una volta identificati, i ragazzi sono stati denunciati per truffa in concorso.

Negli ultimi giorni a incassare una denuncia per truffa continuata è stata anche una 52enne di Francavilla al Mare (Chieti), nullafacente e con precedenti specifici, responsabile secondo i carabinieri di Castelfranco Veneto di aver raggirato un 32enne castellano. La donna, fingendosi rappresentante della Vorwerk, ha messo in vendita online un tobot da cucina Bimby TM5 e un’aspirapolvere Folletto 150. Dopo il pagamento mediante accredito di 700 euro da parte del trevigiano, la 52enne è sparita nel nulla. Al termine delle indagini gli investigatori l’hanno rintracciata e denunciata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comprano 8 cuccioli online e pagano con assegno scoperto

TrevisoToday è in caricamento