rotate-mobile
Cronaca Vedelago

"1800 euro e ti facciamo avere la patente": due denunciati per truffa

Una 58enne e un 21enne trevigiani hanno raggirato un 31enne di vedelago promettendogli una patente. In cambio avrebbe dovuto dare loro 1800 euro

VEDELAGO - Patente a pagamento senza passare per l'autoscuola? Si può fare. Questo è quello che gli avevano detto due trevigiani. In cambio, però, avrebbe dovuto versare loro una grossa somma di denaro. Quello che non sapeva è che si trattava di una truffa. A finire con le "tasche vuote" un 31enne residente a Vedelago che si è affidato a un 21enne e a una 58enne trevigiani che gli avevano promesso una patente di guida senza la necessità di doversi sottoporre ad esami e di seguire i corsi.

La vittima, del tutto ignara, si è fidata e ha acconsentito alle richieste di denaro, effettuando un bonifico di 1800 euro che sarebbe servito proprio per l'ottenimento della patente (falsa) per guidare. Una volta pagata la somma, però, i due trevigiani sono spariti. Il 31enne non ha ricevuto quanto promesso e non gli è rimasto che rivolgersi ai carabinieri. I militari hanno dato avvio alle indagini riuscendo a rintracciare gli autori della truffa. Entrambi sono stati denunciati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"1800 euro e ti facciamo avere la patente": due denunciati per truffa

TrevisoToday è in caricamento