rotate-mobile
Cronaca Castelfranco Veneto

Comprano dieci wc senza pagarli, denunciati per truffa tre veronesi

I tre truffatori, già noti alle Forze dell'ordine, avevano acquistato da un rivenditore castellano sanitari per settemila euro, senza però effettuare il bonifico

Si erano specializzati nelle truffe ai danni di rivenditori di stufe, sanitari, materiale edile e barbeque, ricavandone oltre 100mila euro. L'ultima ai danni di un negoziante castellano, che è costata loro una denuncia per associazione a delinquere finalizzata alla truffa.

Autori del raggiro a un 54enne, titolare di un negozio di sanitari di Castelfranco Veneto, sono tre veronesi di Desenzano del Garda (VR): un 41enne con problemi di droga, un imprenditore di 52 anni e un 63enne, entrambi con precedenti.

Il trio si era rivolto al negoziante castellano per acquistare, per conto di una fantomatica società "Magnum srl", dieci sanitari per un valore complessivo di 7mila euro. Dopo svariati contatti telefonici e uno scambio di via e-mail, venditore e acquirenti si erano accordati su prezzo e consegna, ma il bonifico promesso al 54enne non è mai arrivato.

Il negoziante si è quindi rivolto ai Carabinieri, che sono risaliti ai tre veronesi.

Secondo gli inquirenti il trio sarebbe responsabile anche di altre truffe analoghe ai danni di decine di rivenditori, in tutto il Nord Italia, e tra giugno e novembre 2011 avrebbero realizzato guadagni per oltre 100mila euro.

I tre contattavano le vittime attraverso l'indirizzo di posta elettronica di una società fittizia, "Magnum srl", prendevano accordi per le condizioni di pagamento e, per la consegna della merce, inviavano uno dei tre complici o utilizzavano un magazzino di Arcole (VR), appartenente a un'altra ditta ignara dei loro traffici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comprano dieci wc senza pagarli, denunciati per truffa tre veronesi

TrevisoToday è in caricamento