rotate-mobile
Cronaca

"Truffa dello specchietto", denunciati dalla polizia due giovani

Venerdì pomeriggio il Questore di Belluno ha provveduto ad emettere nei confronti dei due un foglio di via obbligatorio dai comuni di Belluno e di Ponte nelle Alpi

BELLUNO Nella mattinata di venerdì, la Squadra Volanti e la Squadra Mobile sono intervenute in Alpago in seguito alla segnalazione da parte di una residente di un tentativo di truffa. La truffa tentata è stata l’ormai famosa “truffa dello specchietto”; fortunatamente venerdì mattina la vittima scelta da due persone siciliane non solo non ci è cascata ma ha avuto anche la prontezza di chiamare immediatamente la Polizia. La segnalazione parlava di una coppia di ragazzi molto giovani alla guida di una Audi A1 bianca che poco prima aveva avvicinato, tentando di raggirarla, una donna proprio con la tecnica della “truffa dello specchietto”.

La truffa, lo ricordiamo, avviene sempre con le stesse modalità: ossia dopo un appostamento in luoghi particolari, preferibilmente zone molto trafficate, si individua la vittima della truffa; i truffatori predispongono uno specchietto già danneggiato e improvvisano una messinscena accusando il malcapitato di turno di un presunto urto alla propria auto con modi di fare anche bruschi. A questo punto avanzano una richiesta di risarcimento a mezzo di denaro contante per chiudere velocemente la questione, asserendo di aver fretta, impegni o altre necessità impellenti. Venerdì mattina, la pattuglia tempestivamente è giunta sul posto e gli uomini delle Volanti, coordinati dal dirigente Natalicchio, raccolte le prime informazioni, subito si sono messi alla ricerca delle due persone sospette, coadiuvati anche da due pattuglie della Squadra Mobile, diretta dal dott. Zonno.

DSC_2386-2

Gli agenti della Questura, hanno in poco tempo rintracciato l’autovettura segnalata e quando la Volante l’ha incrociata in località Canevoi, a Ponte nelle Alpi, l’ha inseguita riuscendo immediatamente a fermarla. A questo punto le due persone a bordo, F.S. e M.N., una coppia originaria di Noto (SR), rispettivamente del ’98 e del ’97, una volta identificate sono state accompagnate in Questura dove sono ostati denunciati all’Autorità Giudiziaria per tentata truffa aggravata in concorso e dove l’autovettura è stata sequestrata. Nel pomeriggio di venerdì, inoltre, il Questore ha provveduto ad emettere nei confronti dei due un foglio di via obbligatorio dai comuni di Belluno e di Ponte nelle Alpi, che gli è stato subito notificato dagli agenti della Divisione Anticrimine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Truffa dello specchietto", denunciati dalla polizia due giovani

TrevisoToday è in caricamento