rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Montebelluna

Preso l’autore della truffa dello specchietto a Montebelluna

Si tratta di un 20enne originario di Catania che fingeva un incidente con le auto in sorpasso, facendosi rimborsare i danni con un raggiro

A Montebelluna si continua a indagare sulla truffa dello specchietto. L’allarme era scattato circa un mese fa, quando ai carabinieri erano giunte segnalazioni e denunce secondo cui un personaggio a bordo di una Fiat Punto grigia si sarebbe aggirato nel territorio comunale fingendo danni alla sua auto per racimolare denaro.

E le verifiche condotte dai militari hanno portato alla denuncia di un 20enne di Catania, scoperto grazie alla segnalazione di una testimone, dopo che questo aveva tentato di raggirarla.

La donna ha immediatamente avvisato le forze dell’ordine fornendo una descrizione dettagliata del truffatore. Il metodo che usava il giovane era già noto a molti.

Guidava a bassa velocità per farsi superare dall’auto e, in fase di sorpasso, la colpiva fingendo un impatto tra i due veicoli. Dopodiché, incolpava la vittima e si faceva pagare per la riparazione del danno.  Si tratta di una truffa tra le più diffuse nell’ultimo periodo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Preso l’autore della truffa dello specchietto a Montebelluna

TrevisoToday è in caricamento