rotate-mobile
Cronaca Nervesa della Battaglia

Compra telefonino su e-Bay: truffato 38enne di Nervesa della Battaglia

Truffa scoperta grazie alla denuncia di un 38enne di Nervesa. Due fratelli compravano e rivendevano su internet telefoni intestati a una società ignara di tutto

Telefonino bloccato a pochi giorni dall’acquisto. Grazie alla denuncia di un trentottenne di Nervesa della Battaglia le forze dell’ordine hanno smascherato l’ingegnosa truffa messa in piedi da due fratelli siciliani.

I due, 37 e 31 anni, si erano impossessati dei documenti di una società di Milano, specializzata attività di import-export, avevano falsificato il recapito telefonico di riferimento e sostituito l’indirizzo della sede operativa con quello di un loro amico, in Sicilia.

Grazie ai dati ritoccati, poi, avevano stipulato diversi contratti di telefonia mobile, sfruttando promozioni che concedono cellulari in comodato d’uso in cambio di canoni mensili. I telefoni venivano quindi spediti alla finta base operativa siciliana, mentre le fatture da pagare venivano recapitate a Milano, alla società reale.

In questo modo i due fratelli erano riusciti a intestare alla società ben trentanove apparecchi: otto Tim e Vodafone e ventitrè con Tre, poi rivenduti su e-Bay ad altrettanti ignari acquirenti.

Il gioco è finito quando le compagnie telefoniche, di fronte al mancato pagamento del canone mensile, hanno bloccato l’utilizzo dei cellulari. Come nel caso del trentottenne di Nervesa.

L’uomo ha sporto denuncia a giugno scorso, dopo che Tim aveva bloccato il telefono che aveva acquistato su internet, facendo così partire le indagini che hanno consentito di smascherare la truffa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compra telefonino su e-Bay: truffato 38enne di Nervesa della Battaglia

TrevisoToday è in caricamento