rotate-mobile
Cronaca Conegliano

Compra una Vespa su Facebook, paga 1500 euro ma è una truffa

Vittima di un raggiro online un impiegato di 40 anni di Conegliano. I carabinieri hanno denunciato il truffatore: un 31enne di Alessandria

CONEGLIANO Ha pubblicato un annuncio su Facebook mettendo in vendita un motorino. Quando un potenziale acquirente interessato lo ha contattato hanno scambiato due parole e, conclusa la trattativa, si è fatto versare sul proprio conto oltre mille euro, per poi sparire nel nulla. Ennesima truffa online ai danni di un trevigiano. Stavolta a finire raggirato è stato un impiegato di 40 anni di Conegliano.

I carabinieri della stazione di Riese Pio X, raccolta la denuncia del malcapitato, si sono messi sulle tracce del truffatore, riuscendo a rintracciarlo. Si tratta di un 31enne di Alessandria con precedenti specifici. Da quanto hanno ricostruito i militari dell’Arma il 31enne avrebbe cercato di vendere tramite Facebook al coneglianese una Vespa 125 e il relativo motore. Una volta stabilito il prezzo, 1.530 euro, si sarebbe fatto versare sul proprio conto la somma per poi far perdere le proprie tracce. Il truffatore, identificato dai carabinieri, è stato denunciato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compra una Vespa su Facebook, paga 1500 euro ma è una truffa

TrevisoToday è in caricamento