rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Falsi operatori Ascotrade alla porta di casa, allarme truffe nella Marca

L'azienda, in riferimento ai recenti tentativi di raggiro da parte di sedicenti operatori, informa che non effettua visite a domicilio senza preavviso

TREVISO — Nessun operatore Ascotrade è autorizzato a presentarsi senza preavviso a casa dei clienti e senza tesserino di riconoscimento. Sono molte, infatti, le segnalazioni giunte nell’ultimo periodo all’azienda riguardo a tentativi di truffa perpetrati da sedicenti operatori. Vittime, molto spesso, soprattutto gli anziani.

Salvo in caso di lettura dei contatori (che comunque si trovano al di fuori delle abitazioni) nessuna visita a domicilio da parte dei dipendenti di Ascotrade, e nemmeno richieste di denaro. Non trattandosi, purtroppo, di episodi isolati, ma di fenomeni abbastanza diffusi che interessano tutti gli operatori del settore energetico, Ascotrade ha invitato a segnalare ogni caso sospetto rivolgendosi all’ufficio commerciale di zona oppure contattando il call center. «Come azienda abbiamo il dovere di garantire la sicurezza dei consumatori – ha commentato il presidente di Ascotrade, Stefano Busolin – qualora i responsabili di queste truffe venissero identificati, provvederemo a intraprendere azioni legali mirate a tutelare l’immagine di Ascotrade e i suoi clienti».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falsi operatori Ascotrade alla porta di casa, allarme truffe nella Marca

TrevisoToday è in caricamento