rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Fior

Si rompe una tubatura a San Fior: sinistra Piave senz'acqua

Sarebbero ben 10 mila le utenze a secco in molti comuni serviti da Piave Servizi. La società di distribuzione idrica consiglia, una volta ripristinata l'erogazione, di far scorrere l'acqua per qualche minuto

SAN FIOR Si rompe una grossa tubatura nel comune di San Fior e mezza sinistra Piave rimane senz'acqua. Sarebbero ben 10 mila le utenze a secco: erogzione interrotta nel completo territorio comunale di Codognè, Mareno di Piave, Vazzola, mentre sarebbe interrotta solo in alcune zone a Fontanelle, San Fior e San Vendemiano. "Proseguono i lavori di riparazione della condotta di adduzione che alimenta parte del comprensorio, - fa sapere Piave Servizi in una nota delle 16 di questo pomeriggio - è stata posata la nuova tubazione e si sta procedendo all'installazione dei giunti di collegamento".

Le operazioni di riapertura dell'acqua dovrebbero iniziare verso le 17 e proseguire fino alle 20. Durante la serata e la notte il personale di Piave Servizi continuerà ad eseguire operazioni di sfiato per fare evacuare l'aria residua nelle tubazioni, così da evitare rotture e ostruzioni. I disagi registrati nella parte orientale del territorio (in particolare nei Comuni di Cordignano, Orsago e Gaiarine) sono stati causati dall'ingresso di aria nelle tubazioni quando la rottura non era ancora stata riparata, fa sapere Piave Servizi. Rimane ancora interrotta al momento l'erogazione dell'acqua nei seguenti Comuni: Codognè; Mareno di Piave; Vazzola, mentre i Comuni in cui è interrotta l'erogazione solo in alcune aree e sono soggette a cali di pressione le restanti aree sono: Colle Umberto, Fontanelle, San Fior, San Vendemiano. Si potranno inoltre verificare disagi e cali di pressione nei Comuni di Cordignano, Gaiarine, Orsago, Sarmede.

Piave Servizi consiglia, una volta ripristinata l'erogazione, di far scorrere l'acqua per qualche minuto. Per ulteriori informazioni sarà  possibile rivolgersi direttamente a Piave Servizi al numero verde di pronto intervento 800 590705.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si rompe una tubatura a San Fior: sinistra Piave senz'acqua

TrevisoToday è in caricamento