rotate-mobile
Cronaca Castelfranco Veneto

Tubercolosi a Castelfranco, sottoposti al test 35 bimbi e 18 operatori

Dopo il caso della bimba di 22 mesi affetta da tubercolosi polmonare, l'Usl ha attivato i controlli all'interno dell'asilo nido comunale di Castelfranco

CASTELFRANCO VENETO Come programmato, venerdì mattina è stato effettuato all’asilo nido comunale di Castelfranco Veneto il test tubercolinico di Mantoux a 35 bambini e 18 operatori, in attesa di sottoporre all’esame altri quattro bimbi e quattro adulti nei prossimi giorni. Fare le analisi si è rivelato necessario dopo che una bambina di 22 mesi era stata trovata positiva alla tubercolosi polmonare nei giorni scorsi.

Mancano all’appello altri due piccoli, per i quali il test sarà rinviato di alcune settimane. La lettura del risultato del test di venerdì mattina verrà effettuata lunedì prossimo, sempre presso il nido comunale, e nella stessa giornata verranno incontrati i genitori per fare con loro il punto della situazione. Nel frattempo la bimba cui è stata riscontrata la forma tubercolare è tuttora ricoverata in ospedale per la cura ed è in buone condizioni generali. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tubercolosi a Castelfranco, sottoposti al test 35 bimbi e 18 operatori

TrevisoToday è in caricamento