rotate-mobile
Cronaca Cavaso del Tomba

Tubercolosi a Cavaso del Tomba, altri tre casi accertati

Dopo uno degli alunni della scuola media, le verifiche hanno portato a registrare anche un adulto e altri due ragazzi. Verifiche in corso

CAVASO DEL TOMBA Altri tre casi di tubercolosi accertati. Come previsto, lunedì 9 marzo è stata effettuata presso la Scuola Media di Cavaso la lettura del test di Mantoux praticato venerdì agli 8 insegnanti e ai 18 alunni della classe interessata, dopo che uno degli alunni era risultato affetto dalla patologia la scorsa settimana, anche se in forma non grave.

Un adulto e due ragazzi sono risultati positivi al test. È probabile però anche che queste positività siano dovute a precedenti contatti, anche inconsapevoli, delle tre persone interessate - in un qualunque momento della loro vita - con soggetti malati di tubercolosi, piuttosto che alla trasmissione da parte del ragazzo trovato affetto da tubercolosi, dato che quest'ultimo presentava una forma pochissimo o per nulla contagiosa. È anche possibile che la positività sia dovuta ad una precedente vaccinazione antitubercolare, di cui gli interessati non hanno memoria. Sono in corso gli approfondimenti previsti in questi casi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tubercolosi a Cavaso del Tomba, altri tre casi accertati

TrevisoToday è in caricamento